modalità di gioco

« Older   Newer »
  Share  
forl4
view post Posted on 4/5/2011, 13:51 by: forl4




Esercito VS. Narcos

ESPLICAZIONE TECNICA DEL GAME:

ESERCITO:
L'esercito si divide in 2 squadre le quali dovranno essere in costante comunicazione radio e dovranno muoversi agli ordini di una persona designata ad inizio game la quale coprirà il ruolo di comandante.
Lo scopo della fazione militare è quello di arrivare all'obj B e liberare l'ostaggio, passando preventivamente per l'obj A. Una volta liberato l'informatore questi rivelerà la posizione dell'obj C. Lì si troverà un magazzino all'interno del quale è tenuta la droga. La missione sarà ultimata con il recupero degli stupefacenti/sterminio di tutti i narcos*.

[* Diversamente sarebbe possibile implementare una sorta di modalità demolizione dove l'obiettivo è piazzare delle cariche per distruggere il magazzino. Questa operazione dovrà essere eseguita da una delle due sottosquadre, mentre l'altra si occupa di recuperare la droga. Quest'ultima dovrà mettersi in salvo con il pacco prima della deflagrazione altrimenti la partita è persa.]

Descrizione dei 3 obj:

Obj. A) Situato poco oltre la zona di partenza designerà l'inizio della zona "calda", da quel punto in poi si incontrerà resistenza nemica

Obj. B) E' dove si trova imprigionato l'infiltrato (corpetto fluorescente per identificarlo), compito dei soldati è quello di ripulire la zona e trarlo in salvo prima dello scadere del tempo stabilito. L'infiltrato è l'unico a conoscere l'ubicazione dell'obj. C e se viene ucciso la partita è persa automaticamente. Una volta liberato questi si unirà ai militari e userà un'arma sottratta ai narcos.

Obj. C) Una volta localizzato, grazie alle informazioni dell'infiltrato, sarà il luogo dove è stockata la partita di droga che i narcos devono difendere.



NARCOS:
La fazione dei narcos si dividerà in 4 o più sottosquadre. La prima pattuglierà la zona tra l'obj. A e il B, la seconda tra l'obj.B e il C e le altre due saranno poste a difesa diretta dell'ostaggio e del magazzino con la droga. I narcos potranno effettuare degli scan radio per captare le frequenze nemiche, il che costringerà i militari a limitare le comunicazioni allo stretto indispensabile.

DELUCIDAZIONI E AGGIUNTE:

PATTUGLIAMENTO NARCOS: IL pattugliamento non è inteso come difesa statica. Le pattuglie dovranno essere in costante movimento e ingaggiare non appena possibile. Lo scopo della pattuglia è individuare i nemici e trattenerli fino all'arrivo di eventuali rinforzi, un membro della pattuglia potrà infatti sganciarsi e andare a chiamare i compagni delle altre pattuglie (o, se provvisto, usare la radio.) Se la pattuglia che ingaggia è quella tra l'obj. A e B uno dei componenti può correre a giustiziare l'ostaggio il che comporterà la sconfitta della squadra dei militari.

TEMPO e COMUNICAZIONI:
I militari avranno un tempo limite stabilito in precedenza sia per liberare l'ostaggio che per recuperare la droga. Tutti i militari dovranno disporre di radio mentre i narcos (gruppo decisamente meno organizzato) ne disporrà solamente di una per pattuglia e una per ogni obj. difeso.

MEDICI:
la fazione militare disporrà di un medico che cura il ferito a con 30 secondi di contatto.
I narcos invece disporranno di 2 medici, uno sull'obj. B e uno sull'obj.C. Entrambi saranno provvisti di un numero limitato di stimpack che gli consentiranno altrettante cure istantanee (il numero dei kit sarà proporzionato ai giocatori)

CECCHINI:
In quanto squadra d'assalto l'esercito non dovrebbe disporre di cecchini ma solo di operatori con armi automatiche (non volendo sbilanciare troppo le squadre se nel gruppo narcos dovessero essercene più di 2 verrà comunque concesso).
I narcos disporranno di 2 cecchini da disporre in obj. B e C. In caso di esubero di persone con arma bolt action queste verranno smistate in maniera da non sbilanciare troppo il gioco.

ARMAMENTO e VESTIARIO:
Per rendere il game verosimile la squadra militare dovrà utilizzare armi Colt mentre i Narcos avranno gli AK o qualsiasi altra arma non Colt. (pistole e accessori sono a discrezione dei partecipanti). Per quanto riguarda le tenute, i militari utilizzeranno le normali mimetiche mentre per i narcos sarebbe opportuno usare vestiti da spacciatore colombiano quali camicie hawaiane, pantaloni larghi, bandane, catenazze, protesi dentarie placcate oro e similari.

CAMPO:
Per garantire un game di lunga durata e simulare al meglio la situazione ipotizzata, sarebbe meglio giocare in un campo che abbia una zona boschiva che comprenderà gli obj. A e B e una parte di urbano dove situare l'obj. C. Si potrebbe chiedere agli Storm Raider che dovrebbero avere un campo con queste caratteristiche.



 
Top
17 replies since 21/3/2010, 19:21   487 views
  Share